Rustico/Casale in vendita Via dei Frutteti 4, Masi Torello
100mq
6locali

Se cerchi spazio e silenzio
In un piccolo borgo, nella zona agricola di Masi Torello (via Frutteti), in un contesto dove la tranquillità è ancora un valore concreto, questo rustico rappresenta un’opportunità per chi desidera allontanarsi dal caos e costruire un ambiente su misura, immerso nella campagna e nella semplicità delle cose genuine.
L’immobile
Il fabbricato, indipendente su tre lati, si presenta con le caratteristiche tipiche dei rustici della zona: struttura solida, facciata in parte intonacata e in parte in mattoni a vista, elementi che ne raccontano la storia e ne valorizzano il potenziale.
Distribuito su due livelli, offre diversi vani per piano, con accessi già esistenti che permettono ampia libertà progettuale. Le aperture e l’esposizione garantiscono una buona luminosità naturale durante la giornata.
Attualmente accatastato come deposito (categoria D/10), l’immobile può essere oggetto di cambio d’uso in abitativo, come da destinazione storica, rendendolo ideale per chi desidera realizzare una casa completamente personalizzata.
L’area esterna è in comune, inserita in un contesto aperto e arioso tipico della campagna ferrarese.
Il contesto
Situato nella zona agricola di Masi Torello, a pochi minuti da Ferrara, un’area ideale per chi cerca privacy, spazi aperti e qualità della vita.
Contattaci
Se stai cercando un progetto da modellare secondo le tue esigenze, in un contesto autentico, questa soluzione merita di essere vista dal vivo.
Contattaci per fissare un sopralluogo e valutare insieme le potenzialità di questo immobile.
Vedi foto esterna e planimetria arredata esemplificativa su GHERARDI Immobiliare. Rif. 2064....
Aggiornato il 30 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Locali:6
- Metri quadri:100
- Condizioni:da ristrutturare
- Totale piani:2